La pietra degli Dei

VIDEO

http://www.edfcrew.com/tucc/

Tuscany’s Urban Colors Correction (TUCC) è il progetto di riqualificazione urbana promosso da Elektro Domestik Force, Ponteverde Cooperativa Sociale ONLUS ed il Comune Di Pontedera.
Grazie al contributo della Regione Toscana, ed il bando Toscanaincontemporanea2017.

Questo video (realizzato da Vittorio Marrucci) riporta i risultati dell’intervento realizzato presso il quartiere de I Borghi, Volterra.

Durante il mese di Ottobre su uno dei muri di Via San Giusto, nel quartiere “ I Borghi” a Volterra (quartiere storico dove risiedevano molti degli alabastrai volterrani), un quartiere popolare, con un parco, un bar e un campo da calcetto, dove quotidianamente spendono il loro tempo moltissimi giovani ed anziani del territorio.
In questo quartiere al momento viene anche data assistenza ed ospitalità ai rifugiati immigrati in Volterra.

Il murales è stato inaugurato in occasione della annuale festa “San Luca degli Alabastrai”, che viene tenuta fianco al muro in questione con un pranzo alla presenza di tutti gli alabastrai volterrani e degli eventi artistici/musicali/culturali.

Oltre a Pontedera coinvolgeremo altre città (Firenze, Volterra, Chianciano Terme…) portando il progetto TUCC a tessere una rete tra le città che provano a reinventarsi attraverso il colore.

EDFcrew: Lopez.
————
LA PIETRA DEGLI DEI
di Nico Lopez Bruchi – EDF
progetto a cura di Enrica Conte
4^ intervento nell’ambito di TUCC = Tuscany’s Urban Colors Correction
———
con il contributo ed il patrocinio del Comune di Volterra ed il sostegno di Collettivo Distillerie, Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, Isolver spa, Knauf
Un ringraziamento speciale al Circolo Arci San Giusto

Video e Foto: Vittorio Marrucci (EDFcrew)

Sponsor tecnico:
Colortecnica Store
Graffitishop
Montana Spray
————